Nada Brahman
Nada Brahman (Yoga del Suono e della Voce)
Scoprendo la profonda interconnessione tra le dimensioni dell’Essere
I campi d’interesse apparentemente distinti di Maytilli Devi, sul corpo, la respirazione, il suono e la voce, i simboli astrologici e la psiche, nascono dalla stessa ricerca e a loro volta convergono verso uno stesso denominatore comune: sensibilizzare la coscienza all’interconnessione degli aspetti multidimensionali dell’esistenza umana, creando un ponte tra i livelli più manifesti percepiti come piano fisico/realtà materiale e altri di frequenze più sottili, definiti energetico, psichico o spirituale.
I piani più sottili e invisibili hanno un potere ordinatore sulla realtà materiale – come lo dimostra l’azione del suono sui solidi o liquidi -per cui assumono un ruolo causale. Però, a causa della limitata capacitá percettiva, registriamo queste dimensioni come separate, negando la loro ovvia interrelazione. È così come i nostri mondi interni si separano dalle azioni esterne, creando una scissione sempre più insostenibile, sia a livello individuale sia a livello collettivo o planetario.
Qualunque sia la disciplina proposta, l’obiettivo è uno solo: attraverso un processo di profonda individuazione e riconnessione, aiutare a dissolvere l’attuale paradigma umano di scissione dal cosmo dal quale emergiamo e a vivere un’esistenza più sana, piena e vibrante.
Seminari condotti da